Lo sappiamo bene, una cosa su tutte ci accomuna come genitori: il costante pensiero di far bene a chi amiamo di più, i nostri figli.

Questo testo non è un manuale, non contiene risposte precotte, stile "fast food", o che ci diano rapida ma illusoria rassicurazione.

Non vi darà la ricetta del genitore perfetto, ma vi farà conoscere e recuperare un'abitudine, semplice e antica, di prendersi cura dei propri figli: tenerli il più possibile vicino a voi, abbracciandoli anche grazie all'uso di portabebè.

Il libro affronta i diversi temi avvalendosi di una vasta e comprovata letteratura scientifica. Illustrazioni e puntuali sequenze fotografiche vi accompagneranno nella conoscenza dei vari supporti e di come indossarli.

"Un libro fondamentale per i neo genitori che consiglio anche ai giovani medici che iniziano la specializzazione in pediatria." 
Dr Franco De Luca, pediatra e autore del libro "Bambini e troppe medicine", Il leone verde, 2009
 
"Leggendo Lasciati abbracciare!, capitolo dopo capitolo mi sono sentita trasportare in uno spazio di calore, vicinanza, amore. L'Autrice è riuscita a far "sentire" le sue parole: attraverso di esse, infatti, si arriva piano piano a sentirsi abbracciati e coccolati".
Dott.ssa Daniela Uslenghi, psicologa, psicoterapeuta e direttrice scientifica dell'Istituto Hoffman, che da oltre 20 anni sviluppa metodi innovativi per la formazione, l'evoluzione e il potenziamento della persona.

 

In vendita nelle librerie, nel circuito NATURA SI, in una selezione di negozi puericultura e qui, sul sito MHUG!