SHARE

MHUG e l'arte

 MHUG presenta la collezione in edizione limitata ‘Tomoko for MHUG’

 Prima collaborazione del progetto MHUG&ARTS

 MHUG, il brand made in Italy dedicato al babywearing, decide di affacciarsi nel mondo della baby couture proponendo la prima collezione in edizione limitata del progetto MHUG&ARTS: ‘Tomoko for MHUG’.

 Tomoko Nagao è un’artista e una designer giapponese, esponente della cultura Micropop, laureata al Chelsea College Art and Design MA di Londra e trapiantata a Milano, insieme a MHUG ha deciso di proporre una collezione innovativa e originale, destinata alle mamme più esigenti e dalla vena artistica.

Tomoko for MHUG prende spunto direttamente dai lavori su tela dell’artista e si compone di cinque elementi, tutti studiati per garantire il massimo comfort del bambino durante i suoi giochi ma anche per soddisfare l’esigenza pratica e il gusto estetico della mamma.

 Dai divertenti e comodissimi pants, disponibili in due versioni, che permettono al bambino un’ampia libertà di movimenti e la possibilità di portarsi sempre legato a sé il proprio finger puppet, un simpatico pupazzeto che accompagnerà il bambino in tutte le sue avventure, al pratico poncho con le orecchie da orso che permetterà al bambino di scatenare la sua fantasia facendo finta di essere un animale. Dalla borsa capiente con le orecchie da coniglio applicate su un fianco al puppet decorato con i graffiti.

 Prodotti in numero limitato e realizzati interamente a mano, su ogni componente appare la firma di Tomoko, proprio per sottolineare l’artigianalità e l’unicità di ogni singolo pezzo. Per la realizzazione Tomoko ha utilizzato esclusivamente tessuti e materiali anallergici: come mamma di un bambino di un anno ha voluto testare in prima persona la qualità dei prodotti sulla pelle sensibile di suo figlio.

Evidenti i richiami alla natura e agli animali, pensati dall’artista per creare ogni volta una storia diversa da vivere, con la curiosità di vedere come i bambini possano dare loro vita.

Inoltre, secondo Tomoko, dagli animali ogni mamma potrebbe prendere spunto e trovare idee importanti su come allevare i propri figli.

 MHUG, che da sempre si è occupata di Babywearing, con questa collezione vuole dare vita al progetto MHUG&ARTS, coinvolgendo artisti e designer della scena internazionale nella creazione di linee dedicate ai bambini ma pensate anche per le mamme più esigenti e cool, garantendo sempre un’ottima scelta dei materiali ad un prezzo più che accessibile.

#Mhug on Instagram

MHUG Newsletter